quarta-feira, 6 de novembro de 2013

Concorso di Traduzione - Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna

IV° edizione del concorso di traduzione
In Altre Parole


Gentili Signori,

Siamo lieti di informarVi che la nuova edizione del concorso di traduzione In Altre Parole verrà dedicata alla lingua portoghese e alla lingua spagnola.

L’iniziativa, promossa dal Centro Traduttori della Fiera del Libro per Ragazzi, si rivolge ai giovani traduttori di madrelingua italiana interessati alla traduzione di libri per ragazzi, che abbiano pubblicato al massimo una traduzione letteraria di narrativa per ragazzi o adulti o di saggistica.

La prova sarà valutata da una giuria composta da docenti e traduttori professionisti allo scopo di selezionare la versione migliore per ogni lingua e fornire la possibilità al traduttore scelto di prendere i primi contatti con il mondo dell’editoria per ragazzi.

La prova di traduzione verrà pubblicata il 6 dicembre 2013 sul sito www.bolognachildrensbookfair.com  >Centro Traduttori>Concorso In Altre Parole mentre il regolamento è già disponibile online http://www.bolognachildrensbookfair.com/centro-traduttori/in-altre-parole/regolamento/1083.html  .
I candidati avranno tempo fino al 7 gennaio 2014 per consegnare gli elaborati.

Il portoghese è stato scelto in omaggio al Brasile, prossimo ospite d'onore della Fiera del Libro per Ragazzi (24 – 27 marzo 2014), dove interverranno numerosi esponenti brasiliani nel corso delle numerose iniziative dedicate alla lingua e alla letteratura per ragazzi di questo straordinario paese.

Ogni partecipante al concorso riceverà una tessera d’ingresso alla Fiera dove potrà partecipare al programma di attività del Centro Traduttori.

Vi ringraziamo anticipatamente per diffondere e sollecitare la partecipazione al concorso e, con l’occasione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

                           Marco Momoli
                                                                                                              Exhibition Directorhttp://www.bolognachildrensbookfair.com/home/878.html

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Portugal e Brasil

Video-clip


VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com